Roma, closing tra 7 giorni poi la rivoluzione: spunta Planes come Ds....

Roma, closing tra 7 giorni poi la rivoluzione: spunta Planes come Ds. Smalling attende la chiamata giallorossa. Milik-Under scambio ancora vivo

SHARE

C-GR di SERATALa rivoluzione di Dan Friedkin a Trigoria e dintorni, scatterà ufficialmente solo dopo il closing (in programma il 17 agosto). Definiti in queste ore i patti parasociali, saranno 7 i nuovi consiglieri d’amministrazione di matrice texana nel cda di As Roma. Oltre al figlio Ryan, il nuovo proprietario giallorosso vuole assegnare compiti di gestione ai piani alti della holding anche ai suoi fedeli manager: Watts, Williamson e Walker. Nessun contatto formale ancora con Francesco Totti.

Dirimente per comprendere le reali strategie tecniche sarà la scelta del nuovo Ds. Il toto-nomi è apertissimo: si va da Fabio Paratici, confermato da Andrea Agnelli alla Juventus, a Pradè della Fiorentina, passando poi per Giuntoli del Napoli e Berta dell’Atletico Madrid, senza escludere Nicolas Burdisso e Victor Orta. Nome nuovo in serata: si tratta di Ramon Planes, segretario tecnico del Barcellona, legato a doppio filo con Mauricio Pochettino, accostato in queste ore dalla Spagna alla panchina giallorossa.

Chris Smalling si gode le sue vacanze in Italia e attende una chiamata della Roma per tornare, definitivamente nella capitale. Particolare la gestione social della vicenda da parte del club, che in giornata ha retwittato le immagini del britannico sulle spiagge della Sardegna. 20 milioni il prezzo fissato dallo United, l’interesse di Inter e Juventus, ma la voglia di Roma potrebbe fare la differenza.

Milik-Under è uno scambio ancora vivo. Sull’asse Roma-Napoli è probabile che si trovi la quadra da qui alle prossime settimane, su possibili trattative di mercato che comportino anche delle laute plusvalenze. Il polacco, che ha un accordo di massima con la Juventus, potrebbe non esser più un obiettivo prioritario dei bianconeri dopo l’addio di Sarri. Il turco attende novità certe sul suo futuro da Gattuso, che lo avrebbe individuato come sostituto di Callejon.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.