Roma Club Malta: Totti il miglior giocatore della stagione. Segue De Rossi

Roma Club Malta: Totti il miglior giocatore della stagione. Segue De Rossi

SHARE

Il Roma Club Malta con un comunicato informa tutti i tifosi della Roma che il capitano Francesco Totti ha vinto il premio come miglior giocatore della stagione.

Il Capitano ce l’ha fatta ancora!! Vince il Premio Roma Club Malta (edizione 2011-2012)per la quinta volta. Un record assoluto,mai visto prima. Questo è lo storico “Premio Roma Club Malta”, attribuito ogni anno al calciatore della Roma distintosi per il miglior rendimento stagionale. Ecco come hanno votato i soci del club di Malta: Totti primo con 145 voti; De Rossi 110; Lamela 64; Osvaldo 55; Stekelenburg 53; Marquinho; 38 Borini; 36 Gago; 31 Pjanic e Heinze 27; Bojan 23; Taddei 9 ; Rosi 7; Simplicio e Lobont 2; Juan 1.

Il primo storico Roma Club all’estero!! Inaugurato il 1 febbraio 1973 il Roma Club Malta è stato accolto ufficialmente dall’AIRC – Associazione Italiana Roma Clubs nel successivo mese di aprile, dopo aver eletto il Consiglio Direttivo, e divenendo di fatto il primo club giallorosso al di fuori del territorio italiano. Molto attivo per le iniziative e per le apprezzabili attività svolte nell’ambito dell’AIRC, il club ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti da parte della società, e frequenti visite da parte di calciatori e dirigenti. Agli inizi degli anni novanta ha istituito il “Premio Roma Club Malta”, attribuito ogni anno al calciatore della Roma distintosi per il miglior rendimento stagionale; nel 2001, la soddisfazione di celebrare la vittoria del terzo scudetto insieme ad Antonello Venditti in concerto a Malta, appena una settimana dopo la festa del Circo Massimo a Roma.X il 24 agosto prossimo Antonello Venditti sara’ di nuovo a Malta x un’altro concerto!!

Il presidente Ray SantSono diventato uno sfegatato tifoso romanista dopo la partita di Coppa Uefa della Roma contro il Colonia, l’8 dicembre 1982” ci ha detto con un entusiasmo pari alla sua immensa passione per la squadra. “Non potrò mai dimenticare il gol capolavoro di Falcão” ha poi tenuto a precisare Ray. 252 iscritti, striscione con la scritta gigante MALTA sempre presente sugli spalti dell’Olimpico in Tribuna Tevere Centrale, pubblicazioni in lingua maltese dedicate alla squadra, un sito internet molto ben curato, una nuova sede bellissima a Pembroke,una assidua presenza anche in occasione delle trasferte della Roma. Però, come lo stesso Ray Sant ci ha rivelato, “l’ambizione più grande resta quella di portare il Capitano e la sua splendida famiglia a Malta per una vacanza.Inoltre l’anno prossimo sara’ il 40 anniversario del nostro club.E se il Capitano accettasse il nostro invito..sara’ una gioia immensa per tutti noi” .

Ma considerata la storia, la fedeltà e la struttura organizzativa del club, c’è da credere che quanto prima, i nostri amici maltesi riusciranno nell’intento di veder l’immenso Capitano nella loro isola, “dove … si soffre un po’, perché in tanti tifano Juve, Milan e Inter”, come ci ha detto il simpatico Ray, ringraziandoci per avere avuto un’occasione per sentirsi vicino alla nostra città ed alla nostra amata squadra.

NO COMMENTS

Comments are closed.