Con una rosa ed un monte ingaggi parzialmente sfoltiti – l’ultimo addio è quello di Nzonzi che si è accasato all’Al Rayyan – la Roma pensa di regalare a Mourinho il centrocampista che non è arrivato in estate. Nel mirino del club c’è ancora Denis Zakaria, svizzero del Borussia Monchengladbach con contratto in scadenza nel 2022.
Come scrive il sito gianlucadimarzio.com, i giallorossi sono consapevoli del fatto che il classe ’96 rappresenti un’occasione sul mercato e per questo lavorano per trovare un accordo con il giocatore: l’obiettivo è quello di strappare il ‘sì’ per un trasferimento a giugno per poi lavorare ai fianchi il Gladbach affinché accetti di privarsi del centrocampista già a gennaio, così da non perderlo a zero.
Avviati dunque i contatti con l’entourage di Zakaria, mentre per convincere il club proprietario del cartellino si pensa ad un bonus per il raggiungimento della Champions League, o una percentuale sulla futura rivendita, o ancora uno scambio con un giocatore in uscita dai giallorossi.