Roma-Cska, Garcia: “Una Roma eccellente. Preoccupato per gli infortuni”

Roma-Cska, Garcia: “Una Roma eccellente. Preoccupato per gli infortuni”

SHARE

ROMA  CSKA MOSCAGARCIA A SKY SPORT:

I tagli degli attaccanti hanno sorpreso la difesa del Cska?
“Si, sapevamo che li potevamo colpire in velocità, abbiamo giocato così, anche grazie a Iturbe e Gervinho che con efficacia hanno trafitto la loro difesa. Questa squadra russa vale di più del risultato, ma abbiamo fatto un grande inizio partita, gara eccellente”.

Quando ha detto godiamoci la Champions, voleva togliere pressione?
“Il mio atteggiamento prima di questa partita era di giocare con la testa libera, l’ho detto anche ai nostri giocatori, senza pressione, giocando con entusiasmo. Ho un gruppo fantastico, abbiamo preso piacere a giocare insieme e abbiamo dato piacere ai tifosi”

Iturbe e Astori come stanno?
“Manuel un risentimento muscolare, era meglio uscire. Per Astori una distorsione al ginocchio, speriamo non sia nulla di grave”.

Il gioco della Roma si adatta di più al modo di giocare europeo?
“Non credo, non so cosa sia gioco italiano o europeo, non lo penso. Andremo a giocare contro Bayern e Manchester e se la giocheranno, faranno la partita e speriamo tutti, io per primo, che le tre squadre che sono nel girone, si diranno che affrontare la Roma può essere difficile. E’ un inizio importantissimo, in un mini campionato a sei giornate, adesso con 3 punti andremo a Manchester con più fiducia, da outsider, ma cercheremo di tornare con i tre punti”

Difficile gestire i giorni prima  e dopo la Champions?
“Si è vero, abbiamo ora 4 giorni per recuperare, non credo ci saranno problemi, l’unico peccato di stasera sono gli infortunati, così ti toglie più scelte, siamo all’inizio, siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare così, sono veramente contento per i miei ragazzi”

rudi garciaGARCIA IN CONFERENZA STAMPA:

Dopo il doppio vantaggio, il gol più bello di De Sanctis con quella parata su Musa al 15′?
“Si è giusto, è normale che si sottolinei questa cosa, Morgan ha fatto in modo di evitare di prendere gol, non è semplice quando non si è sollecitati, ha fatto una grande parata, quando ne avevamo bisogno. Dobbiamo dire che abbiamo fatto una bella gara con entusiasmo, con la testa libera, ciò che avevo chiesto ai miei giocatori. Abbiamo lottato tanto per fare la Champions, non era il momento di giocare con la pressione”.

La Rivista ufficiale della Uefa, dice che lei è destinato a diventare l’ottavo Re di Roma? Come definirebbe questa serata?
“Sulla prima io sono solo l’allenatore della Roma e sono felicissimo di esserlo. Sulla seconda non capita molte volte di vincere 5-1, comunque è la Roma che ha fatto una grande partita, non che il Cska ha fatto male. Sappiamo che loro sono forti, hanno iniziato prima e sul finale ci hanno sovrastato sul piano fisico. Anche per questo è bello aver vincere, perchè abbiamo battuto un grande avversario”.

La Roma più bella di questa stagione, sarà più facile giocare in Europa piuttosto che in Italia?
“Non lo penso, non so cosa sia un gioco europeo, in Italia ci sono tante squadre forti. Nel nostro girone giocando contro City e Bayern, non mi aspetto che si mettano tutti in difesa. Questa vittoria ci da fiducia per andare a Manchester e fare risultato. Oggi il Cska non si è aperto tanto, abbiamo fatto bene negli spazi stretti, e così dobbiamo ripartire”

Quanto migliora la Roma con Totti dal 1′?
“Già l’ho detto, ho la fortuna di avere 7-8 attaccanti, che hanno un profilo totalmente differente, la fortuna mia è di poter scegliere, spero di avere un giorno due attaccanti centrali in campo, un domani, come accaduto quando giocarono Totti e Destro insieme. Sono contento di avere Totti, gli altri e Mattia perchè anche lui, come gli altri, avrà un’opportunità importante per fare gol e farci vincere.”

Garcia   conferenza 2GARCIA A MEDIASET

Mi spiace partire dagli scontri, ma è doveroso da una persona di buon senso come lei un messaggio su questo?
La situazione non la conosco quindi non posso esprimermi, non so di che parlate voi

Ci sono stati scontri fuori tra tifosi con due accoltellati tra i russi
Il calcio deve essere una festa non una battaglia, se è successo questo non è normale e dobbiamo buttare fuori tutti questi anche vicino allo stadio deve essere la polizia a gestire

Stasera avete fatto divertire tutti
Si una bella partita abbiamo vinto e preso 3 punti come volevamo, peccato per gli infortunati ma il gioco della Roma per un’ora e un quarto non è stato solo bello ma anche efficace

Situazione infortunati?
Astori ha una distorsione al ginocchio, Iturbe ha un problema muscolare che valuteremo nei prossimi giorni e speriamo che non sia nulla di grave per entrambi

Sei in un girone di ferro, la Roma è pronta per affrontare due grossi calibri come City e Bayern?
Si sapevamo che nel momento attuale anche se il risultato è stato importante per noi, il Cska non era la squadra più debole, per questo voglio sottolineare la grande prova nostra, non era facile, in casa prendere i tre punti è fondamentale, perché era importantissimo iniziare con il piede giusto e l’abbiamo fatto, ora andiamo a Manchester con fiducia per giocarcela poi vedremo

Quest’anno avete due competizioni, riuscirete a stare sempre al massimo?
Vedremo, adesso ci dobbiamo concentrare sul Cagliari perché abbiamo iniziato bene il campionato e vogliamo andare avanti, per fortuna ho una rosa abbastanza ampia, noi giocheremo ogni partita per vincerla e così faremo in questa stagione

 

 

 

NO COMMENTS

Comments are closed.