Roma, da Boniek a Nepi: ecco i possibili sostituti di Berardi

Roma, da Boniek a Nepi: ecco i possibili sostituti di Berardi

SHARE

ROMA BERARDI – Sarà, probabilmente, un uomo più vicino al mondo calcistico rispetto ai predecessori. Il licenziamento di Berardi, comunicato ieri dalla Roma, era già nell’aria da diverse settimane. Differenza di vedute sul piano del business e dello sviluppo della politica societaria con i Friedkin, che secondo diversi quotidiani hanno già individuato il sostituto.

Il nome al momento resta top secret e sarà quasi certamente comunicato all’improvviso, in perfetto stile Friedkin. Un primo profilo che circola (o torna a circolare) è quello di Zibi Boniek: l’ex calciatore giallorosso attualmente è vicepresidente esecutivo dell’UEFA, un ruolo formale e meno operativo di quando era seduto sullo scranno più alto della federazione polacca.

Un altro nome citato da diversi giornali è quello di Diego Nepi Molineris, 51 anni, che ha lavorato a lungo al CONI e attualmente è direttore generale di Sport e Salute. Ma attenzione anche alla soluzione interna, perchè l’attuale direttore commerciale Micheal Wendell è molto apprezzato dalla proprietà per l’ottimo lavoro svolto sin qui e potrebbe essere promosso ad Ad.

L’idea è quella di scegliere una figura italiana, che si occupi di politica sportiva ma anche della questione Stadio, su cui la Roma ha rassicurato il Comune ieri, anticipando la notizia poi pubblicata nel tardo pomeriggio: il fascicolo stadio proseguirà anche senza Berardi.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.