CGR DAY REWIND – A due giorni dal ritorno in Europa, la Roma è scesa in campo a Trigoria per continuare a preparare la sfida contro il Gent. La buona notizia arriva da Amadou Diawara, che dopo aver ricevuto l’ok dal Prof. Cerulli, è tornato a lavorare in campo con la squadra per parte della seduta. Possibile sia convocato già sabato contro il Lecce, qualora il ginocchio darà il responso giusto alle sollecitazioni di questa settimana. Domani alle 11:00 la rifinitura, alle 13:30 Fonseca e Smalling in conferenza stampa.
Un confronto per chiarirsi e provare a ripartire. Nelle scorse ore Fonseca avrebbe parlato con i senatori della squadra per mettere sul piatto della crisi tutte le eventuali motivazioni e trovare delle soluzioni. Da una parte la sollecitazione del tecnico relativa al problema mentale, dall’altra la convinzione dei calciatori inerente ad un eventuale cambio tattico. Contro il Gent probabile esordio dal 1′ minuto per Carles Perez.
“Voglio bene alla Roma e se la nuova proprietà dovesse chiamarmi, certamente risponderei al telefono“. Zibi Boniek attuale presidente della Federazione polacca è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport, aprendo di fatto ad un suo nuovo incarico dirigenziale in giallorosso. “Non sono abituato a lavorare senza avere determinate responsabilità e una certa operatività – ha aggiunto Boniek – già rifiutai un incarico propostomi da Rosella Sensi, perchè mi sembrò privo di significato”.
“L’amministrazione di Roma Capitale non ha mai “segretato” alcun parere dell’Avvocatura capitolina in merito alla realizzazione dello Stadio di Tor di Valle. Tutti gli atti sono stati visionati dai consiglieri che ne hanno fatto richiesta” questo un estratto del comunicato ufficiale del Campidoglio in merito ad un articolo del quotidiano La Repubblica di questa mattina. “Il parere al quale alcuni organi di stampa fanno riferimento risale al 17 febbraio del 2017 ed è stato classificato semplicemente come “riservato” dall’Avvocatura capitolina.
I nostri approfondimenti:
Roma, 5^ in A per costo della rosa. Lazio e Atalanta le più virtuose, Napoli e Milan fallimentari