CGR DAY REWIND – Dopo il tris di vittorie consecutive maturato grazie all’importante successo di Verona, Paulo Fonseca – complice l’enorme dispendio psicofisico delle due ultime trasferte – ha concesso al gruppo un giorno di riposo. Previsto per domani il ritorno in campo di Trigoria, in vista del big match di venerdì sera a San Siro contro l’Inter. Da verificare le condizioni di Kluivert, che in un duro contrasto contro l’Hellas ha accusato un risentimento post-traumatico al flessore sinistro.
Mkhitaryan e Perotti, due ritorni risolutivi. L’armeno – che ha sfoggiato ieri sera un ottimo italiano nelle interviste post gara – mancava dalla sfida di Lecce e in appena 5 presenze in Serie A ha realizzato 2 gol e 1 assist. Gioia anche per l’argentino, visibilmente commosso dopo la rete dal dischetto che gli mancava da maggio scorso. Perotti ha realizzato così il 20° rigore su 22 in carriera, sfornando poi l’assist decisivo per la rete finale di Mkhitaryan.
8 assist e una media di occasioni da gol create che, in funzione dei minuti giocati, lo pongono sul tetto d’Europa. E’ il momento della consacrazione per Lorenzo Pellegrini, che ieri sera al Bentegodi ha confezionato per Kluivert una palla-gol che a molti ha ricordato le giocate di sua maestà Francesco Totti. “Corriamo e lottiamo l’uno per l’altro, è questa la grande forza di questo gruppo” ha confessato a fine gara il numero 7 giallorosso, che presto rinnoverà il suo contratto con la Roma per legarsi ancora di più al club giallorosso.
Si apre una settimana importante per la Roma, in campo e negli studi legali. Mentre la squadra preparerà la sfida del Meazza, ai piani alti dell’EUR e dintorni si attendono risposte definitive da Houston, sul fronte Friedkin. Il passaggio di proprietà o inizialmente l’ingresso come socio dipende molto anche dallo stadio di Tor di Valle, rispetto al quale il magnate americano avrebbe espresso il suo totale gradimento.