Con il futuro di Zaniolo in bilico, Solbakken che potrebbe rimanere al Bodo/Glimt fino a gennaio 2023 per liberarsi a zero, Carles Perez e Kluivert in uscita, la Roma è alla ricerca di un attaccante da affiancare ad Abraham. Dybala resta la soluzione più gradita al tecnico, ma l’argentino vuole l’Inter e sta aspettando che la società nerazzurra riesca a cedere gli esuberi. La Roma continua a monitorare la situazione, ma intanto l’agente sta valutando anche offerte dall’estero.
Come scrive il Corriere della Sera, la pista Guedes è tramontata a causa delle eccessive richieste del Valencia. La Roma avrebbe potuto raggiungere i 40 milioni solo tramite l’inserimento di alcune contropartite. Il nuovo nome per l’attacco è Zaha del Crystal Palace: classe ’92, 14 reti nell’ultima Premier League. Ha il contratto in scadenza nel 2023, motivo per cui il costo del cartellino non dovrebbe essere elevato. I suoi agenti lo hanno proposto alla Roma e sia a Mourinho sia a Pinto piace.
Ancora bloccata, invece, la trattativa con il Sassuolo per Frattesi, motivo per cui i giallorossi guardano con grande attenzione Aouar. Il Lione chiede 20 milioni, ma il gm vuole abbassare le pretese in virtù del contratto in scadenza. L’opzione più facile sarebbe Saul, ma l’ingaggio (8 milioni) rende l’affare impraticabile.
Oggi ci sarà la prima amichevole stagione e l’avversario sarà il Trastevere: Mourinho farà giocare molti giovani in attesa del ritorno dei nazionali, i quali si aggregheranno alla squadra lunedì. In Coppa Italia la Roma scenderà in campo a gennaio ed ai quarti potrebbe incontrare il Napoli.