Per comprendere quanto il mercato dei direttori sportivi sia ricco di intrecci, proprio come quello dei giocatori o delle panchine, Richard Hughes è considerato uno dei candidati per la Roma dopo la partenza di Tiago Pinto. Il dirigente portoghese dovrà quindi trovare una nuova squadra, sia in Serie A (potenzialmente al Napoli) o altrove.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il favorito per i giallorossi rimane François Modesto, attuale uomo mercato del Monza e ex direttore sportivo dell’Olympiacos, dove lavorava con Lina Souloukou, oggi Ceo della stessa Roma. I legami personali hanno un peso significativo, pertanto quando un allenatore o un dirigente giunge in un club si presume spesso che sia accompagnato da una persona di fiducia, e viceversa.
A Roma, da giocatore, è stato presente l’argentino Nicolas Burdisso e non è da escludere che possa farvi ritorno in un ruolo dirigenziale. Attualmente è alla Fiorentina, anche se le voci riguardanti un possibile addio di Daniele Pradé si intensificano di giorno in giorno. Anche Burdisso potrebbe lasciare Firenze in caso di un’eventuale offerta. Tuttavia, è difficile fare previsioni al momento, poiché è profondamente legato alla società viola, e la sua permanenza dipenderà anche dalle circostanze e dalle proposte che riceverà.