CGR DAY REWIND – Fumata bianca per Fonseca alla Roma, è tutto fatto, il nodo clausola è risolto: lo Shakhtar è pronto a lasciar partire il tecnico portoghese per 2 milioni di euro. Fonseca, inoltre, è disposto a ridursi l’ingaggio per venire incontro alle necessità economiche della società giallorossa. Il tecnico dovrebbe sbarcare nella Capitale già lunedì. Arriva la benedizione dell’ex ds Sabatini: “Lo Shakhtar Donetsk ha giocato un bel calcio grazie ad un parco giocatori importante. Credo che per lui la Roma sia una buona scelta”.
Sta per iniziare la sessione estiva di calciomercato e la Roma dovrà destreggiarsi tra numerose partenze e arrivi. Tra i giocatori con un piede, ormai, fuori dalla porta, c’è senza dubbio Edin Dzeko, attualmente ad un passo dall’Inter. La soluzione per sbloccare l’affare potrebbe essere Pinamonti. I giallorossi avrebbero, infatti, chiesto il giovane nerazzurro impegnato nei Mondiali Under 20 che, però, i nerazzurri valuterebbero quanto il bosniaco. Nessuna novità, al momento, sul fronte Icardi.
A proposito di Nazionale Under-20, ha parlato dal ritiro Luca Pellegrini, autore di una buona stagione al Cagliari: Non capita tutti i giorni di giocare un quarto di finale in un mondiale. L’emozione è forte, la stiamo vivendo in maniera serena. Siamo concentrati e pronti per giocare. Il Mali è una squadra molto fisica, dobbiamo stare attenti a questo. Giocare da mezzala una soluzione per il futuro? Per il futuro non so, non dipende da me. Mi sto trovando bene, anche grazie ai compagni e al mister che ha dedicato molto tempo per spiegarmi cosa dovessi fare”
Continuano a non cessare le voci del forte interessamento della Juventus per Nicolò Zaniolo. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, nel pomeriggio il direttore sportivo bianconero Paratici e l’agente del giocatore Vigorelli si sarebbero incontrati a Palazzo Parigi a Milano, per parlare del giovane talento giallorosso. Di questo e molto altro parleremo a breve col nostro esperto di mercato Attilio Malena