Ora per Juve e Roma si alza il livello di difficoltà, perché nel sorteggio degli ottavi di finale (andata il 9 marzo, ritorno il 16) ci sono anche le squadre che si erano qualificate prima nei rispettivi gironi di Europa League. Non possono esserci derby tra squadre della stessa nazionalità, questo è l’unico paletto nel sorteggi di oggi alle 1 a Nyon.
Come scrive il Corriere dello Sport, otto sono dunque le teste di serie: spicca l’Arsenal, capolista in Premier League e squadra che tutti vogliono evitare visto il rendimento impressionante dei Gunners. Due le spagnole: Betis e Real Sociedad. Andalusi e baschi sono entrati in corsa in campionato per un posto in Champions League.
Poi ci sono i turchi del Fenerbahce, secondi alle spalle del Galatasaray. Nella lista delle 8 anche il sorprendente Friburgo, quarto della Bundesliga, ma a soli 3 punti dal trio di testa composto da Bayern, Borussia Dortmund e Union Berlino.
Tra le teste di serie c’è anche il Feyenoord, finalista dell’ultima edizione della Conference League vinta dalla Roma. Tra le squadre meno quotate gli ungheresi del Ferencvaros e i belgi dell‘Union Saint-Gilloise.