Finale folle, come all’andata. E, proprio come all’andata, finisce pari: non 2-2 ma 1-1, solo che stavolta l’amaro in bocca ce l’hanno i romanisti, che si erano illusi con la rete-choc di Abraham al 94’. Al 97’ è arrivato però il colpo sotto porta di Saelemaekers a gelare l’Olimpico e riequilibrare la serata, portando un punto prezioso al Milan, ormai insperato. Lo spareggio Champions finisce con un risultato però giusto, per quanto visto in campo.
Come scrive il Corriere della Sera, il piano Mou – difesa a cinque e contropiede – alla fine ha funzionato: il Milan è rimasto imbrigliato e alla fine quasi quasi finisce addirittura per perderla. Il Diavolo ha avuto il merito di non arrendersi dopo il gol a tempo scaduto, buttandosi avanti con lucidità.
Equilibrio era ed equilibrio resta: giallorossi e rossoneri sono a quota 57. Occhio però all’Inter, che preme alle spalle. Se domani batte la Lazio, aggancia Roma e Milan. Il mucchio selvaggio ci accompagnerà ancora però un bel pezzo. Fino all’ultimo, probabilmente.