C-GR di SERATA – La Roma questa mattina ha scoperto, al pari delle altre di A, il nuovo calendario per la stagione 2020-2021. I giallorossi esordiranno il 20 Settembre contro l’Hellas Verona in trasferta, poi subito il big match contro la Juventus all’Olimpico. A Udine la terza, il Benevento neo promosso in casa alla quarta. Il derby si disputerà alla penultima giornata. “Incipit di campionato difficile, pensiamo partita per partita” ha commentato il tecnico Paulo Fonseca.
Patrik Schick ha scelto il Bayer Leverkusen e nelle ultime ore il club tedesco ha trovato l’accordo definitivo con la Roma: 26 milioni più bonus al club giallorosso, con le visite mediche per il ceco fissate per domani. A questo punto si aspetta la mossa decisiva di Fienga su Smalling: il centrale inglese è il primo nome sulla lista giallorossa per la linea difensiva.
Dan Friedkin è pronto a sbarcare nella capitale. Il neo presidente romanista sta completando i giorni di obbligatoria quarantena a Londra e entro la metà di settembre arriverà a Roma. Non trova conferma la presenza di Ryan Friedkin, il figlio, a Milano. Fienga si trova nel capoluogo milanese per occuparsi di mercato, ma non è stato confermato alcun incontro a pranzo con il figlio del magnate texano.
Sempre in tema di mercato, la Roma sta cercando di collocare in questi giorni altri esuberi: Fazio è conteso da Cagliari e Fiorentina, Santon ha rifiutato il Besiktas e aspetta notizie dall’Italia, col Genoa interessato. Kolarov si appresta a raggiungere l’Inter per 1 milione più bonus. In entrata è tornato di moda il nome di Fred, ex centrocampista dello Shakthar attualmente allo United. Il brasiliano però ha dei costi eccessivi ed è al momento un obiettivo complicato.