IL TEMPO (F. SCHITO) – Nella tredicesima giornata del campionato di Serie A Femminile, la Roma di Betty Bavagnoli si regala una goleada contro il Tavagnacco confermando il loro splendido stato di forma. Al Comunale di via Tolmezzo bastano meno di 120 secondi a Bartoli e compagne per indirizzare il match dalla propria parte.
A siglare il vantaggio delle capitoline è Ciccotti che dà il via alle segnature, seguita da Greggi e, nella ripresa, da Serturini, Pugnali e infine Simonetti. Si chiude 5-0 la trasferta friulana delle ragazze giallorosse, che occupano la quarta posizione in classifica (23 punti) e riscattano la partita dell’andata in cui avevano pareggiato 2-2 in extremis, lasciando per strada diverse occasioni. «La squadra ha risposto alla grande – le parole di coach Bavagnoli ai microfoni di Roma Tv – e non nascondo che sono orgogliosa. Non esistono partite facili, specie per noi che siamo una nuova e giovane realtà. Avevamo preparato la partita con attenzione, al Tavagnacco mancavano delle giocatrici, non sono state favorite da questa situazione, ma le nostre ragazze hanno fatto quello che dovevano fare: un bel lavoro, anche quando c’era da gestire».
Soddisfatta anche Giada Greggi, la centrocampista giallorossa autrice della seconda rete di giornata: «Stiamo facendo un grande campionato, siamo migliorate tantissimo e possiamo arrivare molto in alto».