CGR DAY REWIND – Sono ore decisamente calde in casa giallorossa, dopo la terza sconfitta maturata al San Paolo contro il Napoli. I numeri mortificanti del 2020 inchiodano Fonseca: la sua Roma nella parziale classifica di questo anno solare, sarebbe quindicesima in classifica. La società ha rinnovato pubblicamente la fiducia al lusitano, ma non è da escludere un cambio in panchina al termine della stagione.
E in questo senso Franco Baldini sta sondando le possibili ipotesi, sempre che non intervenga nel frattempo un cambio al vertice della società. In primis Mauricio Pochettino, che lo stesso Baldini portò al Tottenham diversi anni fa, ma l’argentino per costi e richieste tecniche sembra, al momento, inarrivabile. Resta viva l’ipotesi Spalletti-ter.
Chris Smalling si è fermato. Il centrale britannico ieri sera ha abbandonato il campo per un risentimento muscolare all’adduttore della coscia destra. Improbabile il suo impiego contro il Parma. Nel frattempo la società lavora al riscatto del calciatore: previsto per metà settimana un summit con gli intermediari per trovare la quadra sull’offerta definitiva da recapitare allo United.
Il mondo della musica e del cinema piange Ennio Morricone, scomparso questa mattina all’età di 92 anni. Ricoverato presso una clinica privata per i postumi di una brutta caduta che gli aveva procurato la rottura del femore, il maestro romano d’origine, ha vinto due premi Oscar, uno alla carriera, componendo colonne sonore per oltre 500 film e serie tv. Era anche un grande tifoso giallorosso.