Roma, Fonseca in difficoltà: numeri da retrocessione nel 2020. Under, il Napoli...

Roma, Fonseca in difficoltà: numeri da retrocessione nel 2020. Under, il Napoli in pole. Baldini lavora sul dossier Smalling-Mkhi. Zaniolo torna in gruppo

SHARE

CGR DAY REWIND – La Roma si lecca le ferite dopo la brutta sconfitta di Milano e si interroga su quanto non è andato nella sfida di San Siro. Su tutti Paulo Fonseca, che ha sollevato dubbi sulla condizione fisica della squadra, di cui è e resta il principale responsabile. 13 punti all’attivo nel 2020, media da zona salvezza. Giovedì il lusitano non avrà a disposizione Pellegrini e Veretout squalificati.

LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO STATISTICO

Raggio di sole su Trigoria, nonostante il cielo sportivo sia decisamente nuvoloso. Questo pomeriggio Nicolò Zaniolo ha sostenuto il primo, parziale, allenamento in gruppo. Da domani svolgerà le sedute al completo e tra una quindicina di giorni, salvo intoppi, tornerà nella lista dei convocati.

La Roma lavora intanto sui rinnovi dei prestiti fino al termine della stagione. Risolte positivamente le pratiche Zappacosta e Kalinic, la dirigenza è concentrata sulle questioni Mkhitaryan, per il quale arriverà l’ok fino al termine della stagione e Smalling. Sul centrale britannico si registra la volontà sicura del Manchester di lasciarlo nella capitale fino a fine luglio, poi sull’Europa League servirà un nuovo summit. Intanto la Roma prepara l’offensiva per il suo acquisto: prestito oneroso con obbligo di riscatto da 18 milioni complessivi.

Il destino di Cengiz Under invece è sempre più lontano dalla capitale. Il turco, utilizzato solo per una manciata di minuti contro la Samp, sembra destinato alla cessione sull’altare delle plusvalenze. In cima alla lista dei club interessati c’è il Napoli, che lo vuole come sostituto di Callejon. La Roma lo valuta 30 milioni. 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.