CGR DAY REWIND – Oggi la Roma ha abbracciato il suo nuovo difensore centrale. Chris Smalling è atterrato a Ciampino, intorno alle 12.40 e dopo aver posato per le foto di rito, è stato accompagnato a Villa Stuart per sostenere le visite mediche. In serata l’annuncio ufficiale dell’accordo col Manchester United sulla base del prestito secco per una stagione
È iniziata oggi, con il sorteggio di Montecarlo, l’avventura della Roma in Europa League. I giallorossi hanno pescato Borussia Moncheglabach, l’Istanbul Basaksehir e il Wolfsberger. Fonseca ha commentato così le difficoltà del girone “Siamo consapevoli della nostra forza, vogliamo superare il turno”, gli ha fatto eco Baldissoni: “I trofei non si vincono ad agosto, ma dobbiamo provare ad arrivare fino in fondo”
Capitolo mercato: a 4 giorni dal gong finale della sessione estiva, la Roma è ad un passo dall’acquisto di Nicola Kalinic. Il croato ha già detto sì ai giallorossi che hanno trovato l’accordo con l’Atletico Madrid per il prestito oneroso con diritto di riscatto. Si attende il sì definitivo di Schick al Lipsia per organizzare viaggio e visite mediche già nella giornata di domani.
La campagna acquisti di Petrachi potrebbe terminare con un altro nome a sorpresa. Si tratta di Mateus Vital, trequartista classe 98′ del Corinthians valutato circa 10 milioni di euro. Si attende anche in questo caso l’ok del ragazzo per organizzare lo sbarco a Fiumicino. Olsen oggi ha raggiunto Cagliari: “Occasione per il mio rilancio”, mentre Defrel ha firmato in queste ore col Sassuolo.
Sono infine 4 gli azzurri convocati da Roberto Mancini per gli impegni della Nazionale Italiana contro Armenia e Finlandia: Florenzi, Pellegrini, Cristante e Gianluca Mancini. Out dunque Zaniolo, Zappacosta e Spinazzola, quest’ultimo per infortunio.