Roma, Fonseca sorride: Smalling in gruppo. Col CSKA nuovo maxi-turnover. Petrachi, chiesti...

Roma, Fonseca sorride: Smalling in gruppo. Col CSKA nuovo maxi-turnover. Petrachi, chiesti 5 milioni di risarcimento. Caos Stadio tra Comune e Regione

SHARE
GINOMANCINI

C-GR day REWIND – Dopo il pari di Milano, la Roma è tornata subito a lavorare oggi in vista del match di giovedì sera all’Olimpico contro il CSKA Sofia. Come in occasione della prima sfida vinta a Berna, Fonseca opererà un maxi-turnover, visto che domenica arriverà la Fiorentina. Buone notizie dall’infermeria, perchè Chris Smalling è tornato oggi in gruppo e presumibilmente giocherà i primi minuti stagionali dopo una lunga assenza. Difficile il recupero di Carles Perez.

Contro i bulgari nuova chance per Pau Lopez, Villar, Fazio, Santon, Bruno Peres e Borja Mayoral. Probabile l’utilizzo anche di Jesus. L’arbitro del match sarà il bielorusso Kulbakov. Il Cska – che ha esonerato il tecnico ieri e affidato la panchina momentaneamente ai suoi collaboratori – ha perso il match d’esordio 2-0 contro il Cluj in casa.

Nel frattempo scoppia un nuovo caos politico sullo stadio. A seguito di un articolo pubblicato da il Tempo, che preannunciava un nuovo concreto ritardo sulla variante urbanistica e la Convenzione, con probabile slittamento al 2021, la Sindaca Raggi ha parlato smentendo tale ricostruzione: “In Citta’ Metropolitana gli atti sono pronti e li firmero’ a breve. Per quanto riguarda la Regione Lazio, le modifiche sono state interamente concordate e, quindi, ora attendiamo la loro firma”. Immediata la risposta de la Regione Lazio: “In merito alle affermazioni del sindaco Raggi sulla variante urbanistica relativa al progetto dello Stadio della Roma, si precisa che la Regione Lazio, come da corrispondenza fra gli Uffici di Roma Capitale e le strutture regionali competenti datata 5 agosto 2020, ha sottolineato come non sussistessero ancora le condizioni per arrivare ad un accordo che potesse essere votato dalla giunta regionale e che ci fosse la necessità di approfondimenti tecnici da elaborare in sede congiunta. Alla richiesta di agosto della Regione non è mai seguita una risposta ufficiale da parte di Roma Capitale”. 

Infine, come si apprende dalla relazione finanziaria annuale della Roma, l’ex diesse giallorosso Gianluca Petrachi, ha avanzato un ricorso per ottenere un risarcimento danni per circa 5 milioni di euro dopo il licenziamento arrivato per giusta causa secondo il club capitolino. La prima udienza si terrà in data 4 novembre 2020. Il rischio di soccombenza è ritenuto “possibile” dalla società giallorossa.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.