Roma, Fonseca: “Voglio coraggio e qualità per essere competitivi”. Ufficiale la rinuncia...

Roma, Fonseca: “Voglio coraggio e qualità per essere competitivi”. Ufficiale la rinuncia alla ICC. Ismaily nuovo follower giallorosso. Ancora nessuna offerta per Manolas

SHARE

CGR DAY REWIND – È il giorno del summit tra Paulo Fonseca con la dirigenza della Roma. A Londra il neo allenatore portoghese incontrerà il presidente James Pallotta, il suo consigliere Franco Baldini, il CEO Guido Fienga, Petrachi ma non Francesco Totti, che resterà nella capitale. Fonseca pare aver chiesto sul mercato due centrali difensivi, un regista a centrocampo ed un centravanti che possa sostituire Dzeko. Il neo tecnico giallorosso ha rilasciato poi un’intervista al sito ufficiale del club, parlando di se e del futuro della squadra.

L’AS Roma ha comunicato che non parteciperà ufficialmente alla prossima tournée americana, vista la coincidenza delle date con i preliminari di Europa League. “Siamo stati felici dell’invito ma abbiamo esaminato tutte le opzioni ed abbiamo preso questa decisione al netto degli impegni della prossima stagione. Torneremo presto!” Ha dichiarato Guido Fienga nel comunicato.

In serata, il terzino dello Shakhtar Donetsk Ismaily, ha iniziato a seguire la pagina ufficiale Instagram della Roma. Un ulteriore indizio del possibile approdo del brasiliano in maglia giallorossa, seguendo il suo ex tecnico in Ucraina.

Sul fronte mercato in uscita si parla molto della questione Manolas. Il greco ha una clausola rescissoria da 38 milioni di euro che nessuno si è dimostrato pronto a pagare sino ad oggi. Juventus e Napoli hanno intrapreso i contatti con Mino Raiola, suo agente, per cercare di capire la disponibilità di fondo del ragazzo.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, il Cagliari avrebbe richiesto Gregoire Defrel, che tornerà a Roma dopo il prestito alla Samp. Nella trattativa potrebbe rientrare anche il profilo di Pavoletti, che potrebbe approdare a Roma come centravanti di riserva.

“È arrivato il momento di fare un passo in avanti nella carriera di Denis, l’Italia sarebbe una destinazione molto interessante”. Queste le parole del procuratore di Denis Vavro, difensore centrale del Copenaghen e nome accostato alla Roma. “Lo hanno seguito diverse partite e confermo la richiesta di 12 milioni dal parte del club danese” ha continuato.

Capitolo portiere. Olsen è in uscita ed il Watford starebbe monitorando la sua situazione. Franco Baldini si sarebbe mosso in prima persona per attivare questa trattativa. La Roma intanto guarda al suo sostituto in Francia, dove gioca Antony Lopes. Il francese è in scadenza di contratto e potrebbe essere un profilo interessante, anche se dalla Francia parlano di un rinnovo con il Lione.

Veretout? Stiamo decidendo in questi giorni del suo futuro e forse potrebbe essere meglio venderlo.” Cosi Rocco Commisso, neo patron della Fiorentina sulla situazione del suo centrocampista centrale. Sul giocatore francese è in vantaggio il Napoli ma anche la Roma è molto interessata.

Chiudiamo con alcune pillole dall’estero. Quest’oggi il Real Madrid ha presentato al Bernabeu Luka Jovic. Abramovich invece non sarebbe convinto di Lampard come successore di Sarri e si starebbe muovendo per trattenere l’attuale allenatore dei blues. Intanto Guardiola al Mundo Deportivo ribadisce la sua volontà di restare al Manchester City.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.