Roma, fortino Olimpico. Ma fuori che fatica

Roma, fortino Olimpico. Ma fuori che fatica

SHARE
Campionato di calcio serie A 2023/2024 Lazio vs Roma

La caccia al biglietto è già aperta nonostante la sosta delle nazionali, i tifosi sono pronti a riempire l’Olimpico nelle prossime gare contro Udinese e Fiorentina per i sold out numero 42 e 43 dell’era Mourinho.

Come scrive il Corriere dello Sport, introiti nelle casse del club, una spinta in più per la Roma che mai come in questa stagione sta sentendo vitale il sostegno dei tifosi: fosse per lei, giocherebbe solamente all’Olimpico.

I due volti della squadra giallorossa che tra casa e trasferta si divide tra il bene e il male, come se la partita esterna fosse stregata. Così accade che il rendimento della squadra all’Olimpico sia tra i migliori del campionato, e quello in trasferta invece da parte bassa della classifica. Quasi da retrocessione.

La Roma contando solo le partite casalinghe sarebbe terza in classifica con 13 punti (4 vittorie, un pari e una sconfitta), dietro soltanto alla Juventus e all’Inter (ma che è una gara in più a San Siro).

In trasferta invece è tutto il contrario, o quasi. Dal terzo posto la Roma scala di dieci posizioni piazzandosi al tredicesimo posto nella classifica delle gare esterne. Una sola vittoria, contro il Cagliari, poi due pareggi e tre sconfitte.

Cinque punti totalizzati lontano dalle mura amiche, peggio hanno fatto soltanto Sassuolo, Genoa, Verona, Lecce, Frosinone, Salernitana e Cagliari: rendimento per queste squadre che rispecchia più o meno la reale posizione in classifica. Sette gol segnati, 9 subiti: quasi le metà di quelli fatti e quasi il doppio di quelli subiti all’Olimpico. (…)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.