La Roma affronta la prima sosta per le Nazionali senza 12 calciatori partiti per i rispettivi ritiri. Cristante – convocato in origine da Mancini – è tornato alla base per febbre. Sono tre dunque gli azzurri in Nazionale maggiore: Florenzi, Mancini e Pellegrini che giocheranno contro l’Armenia e la Finlandia (il 5 e l’8 settembre). Nicolò Zaniolo ha risposto invece alla convocazione dell’Under 21 impegnata contro Moldavia e Lussemburgo rispettivamente il 6 e il 10 settembre.
Il neo acquisto Mkhitaryan affronterà con l’Armenia, l’Italia il 5 settembre e la Bosnia di Dzeko l’8 Settembre. Il bosniaco disputerà anche una gara il 5 contro il Lichtenstein. Impegno (da terzo portiere) per Pau Lopez contro Romania e Isole Faroe (5-8 settembre). Kluivert con l’Olanda giocherà il 6 e il 9 settembre contro Germania e Estonia.
Cengiz Under e Cetin della Turchia affronteranno Andorra e Moldavia il 7 e il 10 settembre, mentre Kolarov giocherà contro Portogallo e Lussemburgo nelle stesse date. Infine Fuzato con il Brasile under 23.
Dunque a rientrare per ultimi l’11 settembre saranno Zaniolo, Kolarov, Cetin e Under