Roma-Helsinki, dubbio modulo e difesa: ecco le probabili scelte di Mou

Roma-Helsinki, dubbio modulo e difesa: ecco le probabili scelte di Mou

SHARE
Campionato di calcio serie A 2022/2023 Juventus vs Roma

La Roma affronta domani sera l’Helsinki con l’obiettivo di centrare i primi tre punti nel girone di Europa League, dopo la caduta in Bulgaria. Mourinho oggi ha annunciato alcuni titolari che sicuramente scenderanno in campo domani sera all’Olimpico: Rui, Zaniolo e Camara.

Parlando di difesa ha però aggiunto che uno dei centrali – quasi certamente Smalling – riposerà. “In difesa piano B, ma non vi dico quale”. Il dubbio è che ci possa essere un cambio di modulo, anche se gli avversari giocano con il 3-4-3, quindi è possibile che Mou conservi la linea a tre.

Davanti a Rui, potrebbero quindi giocare Mancini, Ibanez e Vina, con Spinazzola a sinistra e Celik a destra (Karsdorp pronto a subentrare nella ripresa). In mezzo al campo Camara-Cristante, riposo per Matic, con Pellegrini e Zaniolo alle spalle di Belotti. L’alternativa è un 4-3-1-2 che potrebbe presentare la coppia Abraham-Belotti davanti, con Zaniolo a supporto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Vina; Celik, Camara, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Zaniolo; Belotti. All. Mourinho.

HJK HELSINKI (3-5-2): Hazard, Hoskonen, Tenho, Raitala; Soiri, Boujellab, Vaananen, Lingman, Browne; Abubakari, Hostikka. All. Toni Koskela.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.