Dopo lo sfogo unanime nelle radio e sui social, gli striscioni notturni firmati ‘Gruppo Roma’, scatta la contestazione a Trigoria di un gruppo cospicuo di tifosi che intorno alle 14:30 si sono ritrovati a Piazzale Dino Viola per esprimere tutto il loro dissenso dopo l’addio di De Rossi, annunciato ieri dalla società. Cori contro Pallotta e la dirigenza romanista, più uno striscione che recita: “As Azienda oggi chiarimo sta faccenda”.
Oppure: “Noi l’As Roma, voi azienda funebre”
Dopo diversi minuti una delegazione romanista è uscita da Trigoria: Massara, Ranieri e De Rossi che si sono fermati a parlare con i tifosi. De Rossi ha ribadito la volontà di non rinnovare anche in caso di un ripensamento della società, mentre mister Claudio Ranieri e il capitano giallorosso hanno difeso Massara, lasciando intendere che la decisione del mancato rinnovo sia stata presa sull’asse Boston-Londra, dunque dal duo Baldini-Pallotta. Il tecnico poi ha anche rivelato ai tifosi che lo incitavano a rimanere sulla panchina, che non resterà.
Daniele De Rossi ha anche affermato: “Se mi chiedete di non indossare altre maglie potrei anche smettere”. I tifosi però hanno risposto: “no, non potremmo chiedertelo”