Roma, il primo scoglio è il Genoa di Andreazzoli: 13 vittorie consecutive...

Roma, il primo scoglio è il Genoa di Andreazzoli: 13 vittorie consecutive contro i rossoblu all’Olimpico

SHARE

FOCUS CGR Esordio non semplice per la Roma all’Olimpico contro il Genoa di Andreazzoli. I giallorossi domenica sera sfideranno i rossoblu reduci da una interessante campagna acquisti. Al contrario di quanto accaduto spesso negli ultimi anni, il club di Preziosi non ha di fatto ceduto nessun titolare illustre (salvo Romero acquistato dalla Juve e rispedito in prestito ai rossoblu) inserendo in rosa diversi pezzi importanti. In difesa l’esperienza del colombiano Zapata, svincolatosi dal Milan.

A centrocampo Saponara (che sarà out contro la Roma per infortunio) e soprattutto Schone. L’ex Ajax reduce dalla straordinaria stagione tra Olanda e Champions League, è il fiore all’occhiello della campagna acquisti del Genoa e aggiungerà certamente dinamismo e qualità di regia fondamentali allo scacchiere di Andreazzoli, che ripartirà dal 3-5-2 già testato lo scorso anno a Empoli. Davanti a far coppia con Kouamè ci sarà Pinamonti, acquistato dall’Inter e reduce da uno straordinario Mondiale Under 20 con la nazionale Azzurra.

NUMERI E SCARAMANZIA – Il Genoa non ha mai vinto nella sua storia allo Stadio Olimpico. L’ultima vittoria nella capitale risale alla stagione 89-90 quando i rossoblu espugnarono lo Stadio Flaminio grazie alla rete di Aguilera. In assoluto su 53 incontri a Roma, i giallorossi si sono imposti per ben 39 volte, con 6 pareggi e 8 sconfitte. Il risultato maggiormente ricorrente è l’1-0 con soli tre incontri terminati a reti bianche. La Roma in casa contro il Genoa è reduce da 13 vittorie consecutive, miglior rendimento in A per i giallorossi. Lo scorso anno il match terminò 3-2 per la Roma grazie alle reti di Fazio, Kluivert e Cristante

Fonseca ovviamente non ha mai incrociato da allenatore Andreazzoli. Il tecnico portoghese nella sua carriera all’esordio ha vinto 5 volte, perdendo due partite e pareggiandone una. La Roma all’esordio in campionato non perde dalla stagione 2010-11, con Luis Enrique in panchina, quando il Cagliari espugnò l’Olimpico per 2-1. Negli ultimi due anni altrettante vittorie per 1-0 contro Atalanta e Torino in trasferta. L’ultimo esordio casalingo risale alla stagione 2016-2017, quando la Roma di Spalletti asfaltò l’Udinese per 4-0.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.