CORRIERE DELLO SPORT – R. BOCCARDELLI – La sosta porta distrazioni. La sacrosanta celebrazione dei vent’anni dell’era Totti hanno riempito il solito vuoto senza eliminare però la crisi d’astinenza del tifoso giallorosso che smania, soprattutto in questo periodo, per vedere e capire se la Roma ritargata AA (Aurelio Andreazzoli) ce la farà in extremis a raddrizzare la stagione. (…)
Al suo posto sembra molto probabile la riproposizione di Piris, che con il Parma era tornato in panchina e che è appena rientrato dal lungo viaggio in Sudamerica dove ha giocato con la sua nazionale. Se Piris questa mattina darà risposte adeguate al tecnico sul piano atletico, la maglia di terzo difensore accanto a Burdisso e Castan dovrebbe essere la sua. (…)
Il vero punto interrogativo è Miralem Pjanic, sulla via del completo recupero dalla distorsione alla caviglia, che ieri però si è fermato durante la partitella per un banale affaticamento muscolare. Banale se il talento bosniaco non venisse proprio da uno stop prolungato a causa della distorsione patita contro il Genoa dello scorso 3 marzo. Ci sarà da andare con i piedi di piombo e prendere la decisione giusta (…)
In alternativa c’è sempre l’opzione Tachtsidis accanto a De Rossi. Il greco contro il Parma è andato discretamente per un’ora salvo poi arrendersi all’acido lattico, sostituito forse con qualche minuto di ritardo. C’è qualche incertezza anche sui nomi del tridente anomalo. Il più probabile: Totti centravanti di manovra con Lamela-Florenzi alle spalle, ma c’è anche l’opzione Perrotta (al posto di Florenzi, magari in staffetta) o il rilancio di Osvaldo. E in questo senso i due trequartisti sarebbero Totti e Lamela. Soluzione meno probabile.(…)