Roma, incontri istituzionali per i Friedkin: in mattinata vertice con Malagó, nel...

Roma, incontri istituzionali per i Friedkin: in mattinata vertice con Malagó, nel pomeriggio Gravina in FIGC

SHARE
????????????????????????????????????

Giornata di vertici istituzionali per la nuova proprietà della Roma. In mattinata i Friedkin in compagnia di Fienga, hanno incontrato il presidente Malagó, presso la sede del Coni di Roma. E’ probabile che gli argomenti principali affrontati durante la riunione privata saranno il futuro del calcio italiano e magari lo stadio della Roma.

Nel corso dell’incontro, durato circa un’ora, sono stati affrontati una serie di temi di politica sportiva, nazionale e internazionale, nonché le aspettative che la famiglia Friedkin pone nel progetto della squadra e della società. Al termine, il Presidente Malagò ha regalato ai Friedkin e a Fienga una borsa dell’Italia Team con una tuta e una maglia della nazionale olimpica.

Nel pomeriggio i Friedkin incontreranno Gabriele Gravina presidente della FIGC. Come riporta l’Ansa Il secondo incontro è stato incentrato sui progetti futuri per lo sviluppo del calcio italiano e sull’internazionalizzazione del prodotto calcio, argomento molto a cuore alla famiglia giallorossa che ci ha tenuto a ribadire come l’investimento fatto nell’acquisizione del club sia importante e non solo mirato a una crescita della società stessa. In piena sintonia con il presidente Gravina, l’interesse dei Friedkin, infatti, è volto anche a una crescita del calcio italiano nella sua totalità come dimostra anche l’inserimento di Fienga nel comitato che sta portando avanti la trattativa con i fondi per i diritti tv. Entrambi gli incontri poi sono terminati con degli omaggio. Malagò ha regalato una maglia e una tuta dell’Italia Team con una tuta e una maglia della nazionale olimpica, mentre dal presidente Gravina sono arrivate due maglie (non due qualunque, la ’10’ e la ‘9’) della Nazionale con scritto ‘Dan’ e ‘ Ryan sulle spalle. Quest’ultimo numero poi i Friedkin lo vedranno in in campo anche stasera perché saranno all’Olimpico per la gara con il Torino. Dal giorno del loro insediamento non hanno mai saltato una partita, soprattutto Ryan che si è trasferito nella Capitale e tutti i giorni è operativo a Trigoria, mentre il papà Dan continua a fare la spola tra Italia-Londra-Svizzera e Stati Uniti, Covid permettendo

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.