C-GR di SERATA – E’ il giorno del raduno per la seconda Roma di Paulo Fonseca, che questa mattina dalle 8:30 ha raggiunto alla spicciolata il centro sportivo giallorosso per sottoporsi ai tamponi di rito, necessari per i controlli anti-covid. Assente Carles Perez, che ha comunicato ufficialmente di aver contratto il coronavirus: è asintomatico e rimarrà in isolamento fino al termine del contagio. Out dunque al pari di Mirante, che giorni fa aveva annunciato sempre sui social di esser positivo.
A Trigoria oltre ai calciatori, si sono affacciati anche due agenti di mercato: Mino Raiola, che dopo un breve colloquio con Mkhitaryan, ha parlato a lungo con De Sanctis e il segretario sportivo Longo. Sul tavolo il futuro di Kluivert, che potrebbe finire in Premier League. Visita anche per Claudio Vigorelli, agente di Zaniolo e Santon. Sul secondo ipotesi di cessione all’estero, con il Besiktas concretamente interessato. Sul talento numero 22 nessun discorso di mercato aperto: la Roma ha respinto il nuovo tentativo del Tottenham, dichiarando incedibile Zaniolo.
Sempre sul fronte mercato, si registra una concreta accelerato su Milik: i dirigenti giallorossi ieri sera hanno avuto un contatto positivo con l’entourage del polacco, che ha aperto al trasferimento nella capitale. Bozza di accordo di natura economica (4,5 milioni annui) e rassicurazioni sul piano progettuale. Lo scambio col Napoli prevederebbe l’inserimento nell’affare di Under e Riccardi. Si attende la decisione definitiva di Edin Dzeko che oggi non ha incrociato a Trigoria Fienga, a lavoro a Milano. Il bosniaco è corteggiato dalla Juve e l’eventuale arrivo di Milik è strettamente legato al possibile addio del nove giallorosso.
“La Roma mi ha cercato subito dopo l’addio di Petrachi, ma con l’arrivo della nuova proprietà non c’è stato nessun nuovo contatto”. Nicolas Burdisso, ex difensore della Roma, ha intrapreso da un paio d’anni la carriera da direttore sportivo. L’argentino era nella lista di Fienga prima dell’arrivo di Friedkin. Possibile che nelle prossime settimane possa partire una nuova chiamata da Trigoria, viste le difficoltà di arrivare a Ausilio (rimasto a Milano) e Paratici.