FOCUS CGR – La Roma domani sera esordirà all’Olimpico contro l’Istanbul Basaksehir nel primo match stagionale d’Europa League. Oggi Paulo Fonseca, alla domanda sul turnover in vista anche dei prossimi impegni, ha risposto non rivelando la formazione ma annunciando che “dei cambi necessariamente ci saranno”. Storicamente il tecnico lusitano, nelle corso delle sue passate gestioni soprattutto allo Shakhtar, ha quasi sempre cambiato un massimo di 3-4 pedine tra un match e l’altro a cavallo con l’impegno europeo.
Tra i pali scenderà in campo nuovamente Pau Lopez, segno che per il tecnico portoghese Europa League e Serie A hanno lo stesso valore e vanno affrontate con il medesimo impegno. La linea dei quattro, forse, offre i dubbi maggiori. Possibile un turno di riposo per Kolarov, con Florenzi confermato a destra e Spinazzola dal 1′ minuto a sinistra. Al centro Fazio-Mancini è la coppia favorita su Fazio-Jesus.
ESORDIO PER DIAWARA – Dopo 270 minuti più recupero, Bryan Cristante potrebbe riposare. Al suo posto Fonseca schiererà Diawara al fianco di Veretout, che ha bisogno di giocare per trovare la condizione migliore nonostante l’ottima prova contro il Sassuolo. Confermato Dzeko centravanti visto che “Kalinic non è ancora al 100%” come affermato oggi dal mister giallorosso. Sulla trequarti tornerà Zaniolo, con Pellegrini, Kluivert e Mkhitaryan a giocarsi le due maglie restanti.
La probabile formazione:
4-2-3-1 Pau Lopez, Florenzi, Fazio, Mancini, Spinazzola; Diawara, Veretout; Kluivert, Zaniolo, Mkhitaryan, Dzeko