CORRIERE DELLO SPORT – Ieri si è tenuto a Roma un tavolo tecnico presieduto dal questore Francesco Tagliente per la pianificazione dei servizi di sicurezza in vista del posticipo serale odierno, Roma- Juventus. Tra le varie misure discusse, il rafforzamento dei controlli di prefiltraggio e filtraggio, i servizi ad ampio raggio e l’attivazione di aree di parcheggio riservate ai tifosi ospiti in arrivo da tutta Italia per poi raggiungere lo stadio in sicurezza.
Per evitare che i veicoli dei supporters bianconeri possano arrivare nelle zone frequentate da tifosi romanisti, saranno predisposte dalle ore 17 di oggi due aree adibite alla sosta delle auto presso il parcheggio della stazione ferroviaria Saxa Rubra e il Terminal Bus della Stazione Tiburtina. Dai parcheggi, i tifosi bianconeri potranno raggiungere lo stadio con bus navetta dell’Atac anche per il ritorno.
VARCHI E AREE ESTERNE – Come di consueto i servizi pianificati per la sicurezzadell’aree esterne allo stadio Olimpico,saranno finalizzati a monitorare le dinamiche tra le tifoserie, nell’ottica della prevenzione delle forme di illegalità connesse all’evento, per il quale si prevede una affluenza di pubblico importante. Nel corso della riunione del Gruppo Operativo Sicurezza è stato deciso, anche per queste ragioni, di anticipare l’apertura dei varchi per l’accesso ai vero settori dello stadio, a partire dalleore 18.