CORRIERE DELLO SPORT – Alla Roma si segna tanto. Non solo con Zeman. In tre partite senza il boemo, con Andreazzoli in panchina, i giallorossi hanno rispettato la media: cinque gol fatti tra Sampdoria, Juventus e Atalanta. Oggi la Roma, anche grazie al 3-0 a tavolino di Cagliari, ha sempre il miglior attacco del campionato.
E i giallorossi andati a segno sono 14: insieme alla Fiorentina è il miglior risultato di serie A. Tre difensori, sei centrocampisti e cinque attaccanti. Sono quattordici i giocatori giallorossi che hanno esultato almeno una volta, e il bello è che in tutto ne sono stati utilizzati ventitré. Dal primo gol di Osvaldo al Catania, al colpo di testa di Torosidis che ha regalato il successo di Bergamo.
Alla Roma si segna tanto, segnano tutti e nei modi più disparati. Se si escludono i due portieri, Stekelenburg e Goicoechea, soltanto sette di coloro che hanno messo piede in campo non hanno trovato la via della rete. Una costante, questa, che in casa giallorossa va avanti dai tempi di Spalletti: non un bomber da venti e più reti a campionato, ma diversi marcatori, tra i quali anche centrocampisti che sanno inserirsi e concretizzare. E ora con Andreazzoli si torna più o meno proprio allo schema di Spalletti. Quattordici romanisti in gol: il miglior risultato in serie A.
Torosidis – Solo tre presenze ma con l’Atalanta è stato decisivo. (…) Castan – Il suo colpo di testa è valso il vantaggio con la Fiorentina. (…) Burdisso – Ecco un altro 4-2, stavolta con il Milan. L’1-0 è dell’argentino. (…)
Perrotta – A Siena il destro del 2-1 scatenò i tifosi giallorossi. (…) Bradley – Davanti a Pallotta ha chiuso l’andata contro Colantuono. (…) Tachtsidis – Stavolta la rete è del regista greco. Vale il 3-3 a Bologna. (…) Florenzi – Un avvio super con 2 gol di testa. Il terzo a Bologna. (…) Marquinho – Adesso è titolare e a Bergamo ha fatto l’attaccante. (…) Pjanic – Due punizioni gol. Una al derby: “Ma non ho offeso Zeman”. (…)
Destro – Ha segnato 4 volte. Ora vuole essere pronto per il derby. (…) Lamela – Due doppiette e 11 gol in totale. E’ una certezza. (…) Osvaldo – E’ il capocannoniere tra i giallorossi. Due segnati e uno… (…) Totti – E’ a una lunghezza dal secondo posto di Nordhal (225 gol) Nico Lopez – Si è fermato dopo il gol alla prima contro il Catania (…)