Le telefonate di Mourinho sono elemento fondamentale nel mercato della Roma. Come scrive la Gazzetta dello Sport dalla Francia, sponda Lilla, raccontano come il fascino di Mourinho abbia fatto breccia nel cuore di Mehemet Zeki Celik, terzino destro turco che presto diventerà un nuovo calciatore della Roma, andando a fare coppia con Karsdorp sulla destra.
L’accordo col giocatore è stato già trovato (pluriennale da circa 2 milioni di euro a stagione), manca l’intesa col Lille che chiede 9 milioni, mentre la Roma offre 6. L’affare dovrebbe chiudersi prestissimo con un piccolo rilancio giallorosso a 7,5. La sensazione è che la società voglia mettere a bilancio l’operazione nella prossima annualità, quindi oltre il limite del 30 giugno, visto che questo bilancio si chiuderà con un pesante passivo intorno ai 150 milioni.
Mentre Pinto si occupa anche di piazzare gli esuberi (da Kluivert, a Veretout, passando per Darboe, Villar e Diawara), c’è anche la pista Frattesi da tenere in considerazione: operazione che i giallorossi potrebbero chiudere inserendo delle giovani contropartite.