CORRIERE DELLO SPORT – R. BOCCARDELLI – Tra le poche ma sentite parole irradiate via Youtube da New York, Rudi Garcia ha anche detto che conosce bene la squadra e che insieme a Sabatini sta mettendo mano all’organico da qualche tempo. Insomma, direttore sportivo e allenatore stanno lavorando già alla costruzione della nuova Roma e ci sono già le indicazioni sugli arrivi e le partenze. Al netto delle cessioni, che pure ci saranno e forse anche corpose, il neo tecnico giallorosso prima di lasciare New York per la Francia, dove si tratterrà un paio di giorni prima di arrivare finalmente a Roma, ha lasciato la lista della spesa a Sabatini. Il diesse non ha certo perso tempo visto che ha viaggiato nella notte di mercoledì, è arrivato a Roma ieri mattina, un salto a Trigoria, due tre telefonate e via verso Milano dove c’era da fare la cosa più urgente di questo mondo: incontrare Alessandro Beltrami, il procuratore di Nainggolan. (…) La Roma resta in vantaggio perchè ha l’ok del giocatore, ma a questo punto il testa a testa è iniziato e c’è da giurare che a Cellino non dispiaccia, tutt’altro. (…)
ESTERNI – (…) Sabatini ha puntato da sempre Jung e Wallace. Proverà a stringere per entrambi e vedrà se nelle rete ne rimarrà almeno uno. A sinistra l’avvento di Garcia ha fatto aggiungere un nome importante nella lista della spesa, quello di Lucas Digne, enfant prodige del calcio francese, laterale del Lille appena lasciato dal neo tecnico giallorosso. Restando in difesa, sicuro l’avvento di un nuovo portiere titolare che salvo sorprese dovrebbe essere Rafael, in arrivo dal Santos. Già preso Benatia che va a rinforzare il pacchetto centrale difensivo.
CENTROCAMPISTI – (…) Il grande colpo sarebbe Paulinho, sul quale Sabatini ha messo gli occhi da una vita. Il ragazzo però ha fatto tanti e tali progressi da essere ormai inseguito da molti club europei. La sua quotazione comunque è ancora alla portata della Roma. Con 13-15 cash milioni si porta via. Paulinho sembra uno dei pochi centrocampisti sul mercato in grado di cambiare il volto di una squadra. Piace molto a Garcia Yohan Cabaye che ha fatto crescere nel Lille e che adesso gioca nel Newcastle. Difficile portarlo via da un club che compra e se vende lo fa a prezzi stratosferici. Torna di moda il nome di Capoue, mediano molto forte sul piano atletico. Molto bene nell’ultima stagione con la maglia del Tolosa.
ATTACCO – (…) Thèrèau del Chievo e Lima del Benfica (due trentenni) sono sulla lista. Così come il giovane talento argentino Paredes del Boca Juniors, pallino di Sabatini e il ventiduenne russo Kokorin, consigliato da Capello.
Intanto la Roma ha pescato in Umbria un giovane di talento cresciuto nelle file dell’Angelana che milita in Eccellenza: si tratta di William Quku, classe 1999.