AOUAR WIJNALDUM – Con l’ingaggio di Aouar, la Roma finalmente inserirebbe in rosa un centrocampista dinamico, in grado di accrescere il livello dello sviluppo della manovra con suggerimenti corti ma anche conduzione del pallone, caratteristica tipica di Mkhitaryan, che la mediana giallorossa ha disperso dopo il suo addio.
In queste ore Tiago Pinto, dopo l’ok medico ricevuto al Campus Biomedico dal calciatore lunedì scorso, sta definendo i dettagli dell’operazione. L’arrivo del franco-algerino non dovrebbe però escludere a priori la possibilità che anche Wijnaldum resti in giallorosso.
Come riferisce calciomercato.com, Gini è un punto di riferimento per Mourinho ed è in corso la trattativa per il suo riscatto con il PSG. L’idea è quella di chiedere uno sconto rispetto ai 9 milioni di euro previsti per il riscatto o rinnovare il prestito per un’altra stagione. Un sacrificio verrà chiesto anche all’ex Liverpool: lo stipendio attuale si aggira intorno ai 7 milioni di euro, la Roma vorrebbe proporre al giocatore di abbassarlo e in più sfrutterebbe anche l’aiuto del Decreto Crescita.