Roma-Lazio, Inzaghi: “Abbiamo fatto due imprese e meritato la qualificazione”

Roma-Lazio, Inzaghi: “Abbiamo fatto due imprese e meritato la qualificazione”

SHARE

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi, approdato in finale con i biancocelesti malgrado la gara persa per 3-2 contro la Roma, ha parlato alla RAI al termine del match di questa sera.

Immobile?
“Ciro è straordinario, ieri non si è allenato e i medici erano un po’ titubanti perché a Reggio Emilia aveva sentito un dolorino ma è un gladiatore, ha stretto i denti, fatto una partita straordinaria e chiuso la partita con il suo gol. Probabilmente, se avessi cambiato de Vrij prima non avremmo preso il gol dell’1-1, mi aveva chiesto il cambio ma volevo vedere se poteva recuperare. Aveva un problemino, vediamo se recupera. Non abbiamo fatto bene nel primo quarto d’ora. Nell’arco dei 180 minuti abbiamo meritato facendo due imprese, non dimenticando che abbiamo eliminato Genoa ed Inter. Complimenti ai ragazzi”

La partita?
“Ero tranquillo, all’inizio ci eravamo abbassati troppo ma poi abbiamo dato la sensazione che il gol sarebbe arrivato. Il gol di El Shaarawy probabilmente, con le scelte giuste, non lo avremmo mai preso, ma abbiamo avuto un gruppo compatto e ora ci aspetta una finale davanti ai nostri tifosi”

Partita egregia dei gregari
“Siamo arrivati in fondo con giocatori che hanno trovato poco spazio come Bastos e Lukaku. E’ stata la vittoria del gruppo, di tutti, di una squadra determinata e umile. Fermo restando che alla vigilia pensavamo di averci meritato tutto questo”

Bravi i centrocampisti a scambiare le marcature
“Sono stati bravissimi, avevamo preparato la partita così, mandavamo fuori Milinkovic e Lukaku per fermare Salah ed El Shaarawy ma non sarebbe giusto parlare solo dei singoli, onore al gruppo”

Cinque giorni a Lazio-Napoli, come si fa a giocare una partita che può riaprire il discorso Champions?
“Dovremmo recuperare più energie possibili, valutare le condizioni di de Vrij e Biglia. Ci mancava Parolo ma ero tranquillo, quest’anno spesso ci sono mancati giocatori importanti ma non ce ne siamo quasi mai accorti. Ho un gruppo di giocatori straordinari che domani mi farà passare un bel compleanno”

Ma la classifica è questa, non vi potete più nascondere
“Sì, la classifica è questa e nelle semifinali di Coppa Italia sono arrivate le prime 4 squadre del campionato. Alla vigilia in tanti non avrebbero detto che saremo arrivati a tanto. Il campionato italiano è difficile ma con questo spirito… Dicevo di essere fiducioso in passato e avevo ragione”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.