Roma, ‘maledetti muscoli’: 15 stop nel primo trimestre del 2021

Roma, ‘maledetti muscoli’: 15 stop nel primo trimestre del 2021

SHARE
???????????????

FOCUS CGR – Saranno giorni di attente riflessioni in casa giallorossa dopo la pesante sconfitta contro il Napoli. Una sosta per le Nazionali, che vedrà Fonseca da una parte impegnato con il suo staff a comprendere come intervenire per cercare di affrontare nel miglior modo possibile il finale di stagione, dall’altra a tentare di recuperare i big fermi ai box. Oltre al lungo degente Zaniolo (che dovrebbe tornare in campo con la Primavera il 10 Aprile) il tecnico lusitano spera di recuperare almeno Veretout e Smalling per la sfida d’andata contro l’Ajax in programma l’8 Aprile ad Amsterdam. Più complicato il rientro di Mkhitaryan, che si è fermato dieci giorni fa per una lesione al soleo della gamba destra.

E’ abbastanza evidente che negli ultimi 40 giorni la squadra giallorossa abbia avuto un calo fisico oltre che un ridimensionamento in termini di classifica in campionato. Giocare ogni tre giorni, con le trasferte europee di giovedì non ha certamente agevolato il compito di Fonseca, che non a caso di recente ha parlato per la prima volta di stanchezza (salvo poi non cercare alibi alla vigilia del match contro il Napoli).

Rispetto però alla prima parte di campionato, dove era stato il Covid il maggior protagonista a Trigoria con 12 casi da settembre a dicembre, nelle ultime settimane è tornato in auge il problema degli infortuni muscolari: dalle vacanze natalizie ad oggi sono 15 gli stop complessivi, con gli ultimi due problemi accusati da Pellegrini e Dzeko (recidivo) nei minuti finali della sfida di ieri sera e che saranno valutati dagli staff sanitari di Italia e Bosnia.

Sono 13 i calciatori ‘colpiti’: Mirante, Santon, Smalling, Spinazzola, Calafiori, Ibanez, Kumbulla, Pedro, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Pellegrini e Dzeko. Tralasciando il lieve problema alla schiena occorso a Cristante nei primi minuti del match d’Europa League contro il Braga, nella maggior parte dei casi si tratta di lesioni o risentiementi al bicipite femorale (8 su 15). Un dato allarmante che potrebbe incidere sul rendimento della squadra da qui al termine della stagione.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.