Il campionato è fermo per via delle gare di qualificazione delle Nazionali ai prossimi europei in Germania ma è già tempo di guardare avanti in casa Roma, dopo il bel successo di Cagliari. Un inizio di stagione molto difficile per i giallorossi di Mourinho ma gli ultimi risultati in campionato ed Europa League, sembrano aver riportato la squadra sulla retta via.
Alla ripresa della Serie A, Lukaku e compagni ospiteranno il Monza allo Stadio Olimpico. La formazione di Palladino ha iniziato molto bene la stagione, +1 sui giallorossi in classifica che però puntano a vincere e sorpassare così gli avversari. Un successo che potrebbe mettere definitivamente da parte il pessimo inizio di campionato e guardare al futuro con maggiore ottimismo.
Non saranno del match certamente Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini, entrambi infortunati nell’ultima sfida giocata a Cagliari. Malgrado le due pesanti assenze, i ragazzi di Josè Mourinho partono favoriti per i siti di scommesse. La vittoria della Roma è infatti bancata a 1.65, il pari a 3.75, il successo del Monza a 5.20. Dunque, anche i bookmakers mettono i giallorossi in pole nei pronostici 1X2 sul match. Le ultime partite hanno infatti evidenziato un netto cambiamento del trend in casa Roma. Dopo il brutto scivolone contro il Genoa, i giallorossi hanno centrato tre successi: Frosinone e Cagliari in Serie A, Servette in Europa League. Sono state 10 le reti segnate e soltanto una quella subita, peraltro su rigore.
Ecco perché contro il Monza serve una conferma di quanto buono si è visto nelle ultime gare. Lukaku goleador e un Belotti ritrovato sono i due aspetti positivi di questo inizio di stagione. In crescita anche i nuovi Ndicka e Kristensen. Le premesse per fare bene ci sono tutte, dispiace solo per gli infortuni di Dybala e capitan Pellegrini, probabilmente fermi ai box per tutto il mese di ottobre.
Il Monza però è una squadra ostica, ha una rosa di qualità e un buon allenatore. Nelle ultime cinque di campionato, i brianzoli hanno vinto due volte e pareggiato nelle restanti tre. Sono reduci da due successi consecutivi in Serie A contro Sassuolo e Salernitana. Fra gli uomini da tenere particolarmente d’occhio, da segnalare l’ex atalantino Pessina, il difensore Pablo Mari, l’ex interista Gagliardini e il giovane attaccante scuola Milan, Lorenzo Colombo.
L’incontro tra Roma e Monza è in programma domenica 22 ottobre 2023 alle ore 12.30 allo Stadio Olimpico. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma di DAZN. Disponibile anche via Mobile, scaricando l’app del provider su smartphone e tablet.