Roma, Mourinho furioso: “Tutto orribile”

Roma, Mourinho furioso: “Tutto orribile”

SHARE
Campionato di calcio serie A 2023/2024 Roma vs Frosinone

È una di quelle serate in cui José Mourinho non perdona. Urla nello spogliatoio, tuonando contro i giocatori, ed esplode anche in sala stampa, dopo aver sorseggiato un po’ d’acqua e schiarito la voce. Si può perdere, in campionato e in Europa, ma non così.

“Non riesco a spiegare una partita del genere, non è possibile – dice – Non ha funzionato niente, è stato tutto orribile. Voglio essere onesto e dire anche alla gente quello che ho detto ai giocatori: la vittoria dello Slavia è ultrameritata, così come la nostra sconfitta. Qualche volta succede che qualcuno merita di vincere e l’avversario non merita di perdere. Stavolta no. Ho fatto una piccola veloce analisi nello spogliatoio, che di solito preferisco non fare. Stavolta però non ero in panchina e ho sentito di dover parlare. Ho deciso io che nessun giocatore parlerà dopo questa serata (lo ha fatto solo Belotti prima del diktat dell’allenatore, ndi). Sono io qui a dirvi a nome di tutti che è difficile raccontare questa partita. Non mi è piaciuto niente a parte l’atteggiamento di Bove, molto serio e concentrato. Il resto è andato malissimo: quando un solo calciatore su undici affronta l’impegno in modo serio, non puoi cavartela”.

Come scrive il Corriere dello Sport, è inevitabile immaginare che la testa di qualche calciatore fosse rivolta al derby in programma dopodomani. Mourinho su questo tema è ancora più duro: “Nessuno conosce la realtà romana più di me. Nemmeno i ragazzi che sono nati a Trigoria. Qualcuno evidentemente non ha lo stesso livello di professionalità che ho io. Io non pensavo minimamente alla Lazio. Anzi: se anche vinco il derby non dimenticherò questa sconfitta della quale sono il responsabile, in quanto allenatore”. (…)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.