AVVERSARIO CGR – Torna la Serie A, ultima partita prima della sosta per le nazionali. Domenica alle 20.45 Roma e Napoli chiuderanno la 28esima giornata. I giallorossi devono rifarsi dalla sconfitta di Parma per riuscire a vincere il primo big match della stagione, mentre i partenopei sono riposati e in fiducia dopo la vittoria di San Siro contro il Milan. Le due squadre si trovano a pari punti in classifica (50 punti), anche se gli azzurri devono ancora recuperare la partita contro la Juventus. Questa sarà la 148esima volta che le due squadre si affrontano in Serie A: 52 vittorie della Roma, 50 pareggi e 45 vittorie del Napoli.
I due allenatori si sono affrontati solo due volte: l’anno scorso a luglio, quando la Roma perse 2-1, e questa stagione nella sconfitta 4-0 per i ragazzi di Fonseca.
Fonseca non riesce a recuperare Smalling, quindi dietro giocheranno Mancini, Cristante e Ibanez. Davanti, dopo il turnover in Europa League, Pellegrini, El Shaarawy e Dzeko.
Gattuso perde Di Lorenzo per squalifica, che verrà sostituito da Hysaj, ma recupera Manolas da titolare e Lozano per la panca. A supportare Mertens, che è in vantaggio su Osimhen, ci saranno Insigne e Politano.
Queste le probabili formazioni:
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Diawara, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
Ad arbitrare ci sarà Marco Di Bello, della sezione di Forlì, alla partita numero 119 in Serie A. L’arbitro ha diretto la Roma in 19 match (12V 4P 3S) e il Napoli in 14 (11V 3S).