CGR DAY REWIND – Dopo un periodo di tregua, è tornata l’emergenza infortuni a Trigoria. Agli storici infortunati Kluivert, Pastore, Santon e Zappacosta, si sono aggiunti nelle ultime ore anche Fazio, Spinazzola, Mkhitaryan e Zaniolo. L’armeno ha accusato una lesione muscolare al retto femorale che lo terrà fuori almeno un mese. L’esterno ex Juve è rimasto a casa per influenza ed è recuperabile per la Juve insieme a Zaniolo, che oggi ha lavorato in palestra.
La conferma sul recupero del giovane trequartista giallorosso è arrivata direttamente da Paulo Fonseca, che a margine dell’evento Pitti Uomo a Firenze ha dichiarato: “Nicolò con la Juve credo possa recuperare. Col Torino una gara non giocata al massimo delle nostre possiiblità, stiamo lavorando per correggere gli errori. Il Mercato? Stiamo valutando.” Ha chiosato il lusitano.
E a proposito di mercato, è tornata prepotentemente in auge la candidatura di Dries Mertens: un noto agente italiano, in qualità di intermediario, ha proposto in queste ore il belga, in scadenza di contratto a giugno, a Petrachi. Il presidente del Napoli De Laurentiis, al momento lo vorrebbe cedere solo all’estero, ma è Mertens la prima richiesta sulla lista di Fonseca.
“97 gol sono tanti, ma ne potevo segnare di più”. Edin Dzeko suona la carica a quattro giorni dalla super sfida contro i bianconeri. “Col Torino potevamo fare tutti di più, ora dobbiamo provare a battere la Juve. L’importante domenica sono i tre punti, non se segno oppure no”
E’ infine ufficiale il rinnovo di contratto di Bryan Cristante fino al 2024. Il centrocampista azzurro, arrivato dall’Atalanta due estati fa, ha affermato: “sono felicissimo di prolungare il mio accordo con la Roma, c’è un progetto ambizioso per crescere insieme”.