La Roma vuole accelerare anche su Youri Tielemans, ma l’affare resta complesso. Il problema non riguarda solo le richieste economiche del calciatore, ma anche se non soprattutto l’elevata concorrenza sul belga. Come riferisce Andrea Pugliese su gazzetta.it, sul calciatore infatti ci sarebbe il forte pressing dell’Aston Villa e del Galatasaray.
Pinto ha già preso contatti con Peter Smeets, agente del giocatore (rappresentato dalla Claes Agency), per capire l’eventuale sua disponibilità ad un trasferimento nella Capitale. L’operazione non è però semplice, perché Tielemans a parametro zero fa gol a parecchi club, tra cui l’Aston Villa di Emery, e lui in questo momento sembra intenzionato a voler rimanere in Inghilterra, nella Premier League. Sul giocatore, poi, nelle ultime ora è piombato anche il Galatasaray, che secondo i media turchi sarebbe pronto ad offrirgli un contratto quadriennale a 4 milioni di euro a stagione (al Leicester ne guadagnava 3 più eventuali bonus).
Cifre che la Roma non può pareggiare, ma con i giallorossi che possono offrire condizioni diverse a Tielemans: un progetto, la Serie A, un club che viene da due finali europee consecutive e la garanzia di José Mourinho, con cui Tielemans sarebbe felice di lavorare in futuro. Ecco perché i giallorossi non hanno mollato la presa e continuano a monitorare il giocatore da vicino