Roma, ‘operazione austerity’ fino allo stadio. Pellegrini carica: “Ora iniziamo a vincere”....

Roma, ‘operazione austerity’ fino allo stadio. Pellegrini carica: “Ora iniziamo a vincere”. Stop per Smalling, in dubbio per il Sassuolo

SHARE

CGR DAY REWIND – La Roma, dopo 8 anni di gestione e il fallimento della scorsa stagione, annuncia un nuovo periodo di austerity sul piano dei conti con vista sul nuovo, futuribile, stadio di proprietà. Nell’incontro tenutosi ieri a Trigoria, il duo Fienga-Baldissoni, ha analizzato la situazione delicata dei costi del club, alla luce del disastroso biennio targato Monchi sommato al mancato ingresso in Champions. Si è scelta una nuova strada: investimenti onerosi solo sui giovani, prestiti per gli over 30, con un monte ingaggi ben definito. 3 milioni massimi ai senatori, 1,5 ai giovani da valorizzare per almeno 24-36 mesi.

Una spending review necessaria fino a quando non sarà edificato il nuovo stadio. Senza si rischia di diventare il ‘Sassuolo d’Europa’ sul piano dei fatturati rispetto ai top club continentali. La società giallorossa confida però che, col nuovo scenario politico, si possa arrivare in tempi brevi all’approvazione della convenzione urbanistica. Dopo 5 anni dalla costruzione dell’impianto, la Roma conta di incassare almeno 60-70 milioni di ricavi strutturali, che dovrebbero affrancare il club dalla volatilità dei ricavi Champions

Nuova tegola muscolare in casa Roma. Nella giornata di ieri si è fermato anche Chris Smalling, al momento per un semplice sovraccarico. Il centrale britannico oggi ha svolto solo un lavoro individuale, per evitare di aggravare la situazione. Domani l’ex United svolgerà un provino nella rifinitura pre-Sassuolo.

“Lavoriamo per creare un gruppo unito, non ci poniamo limiti. La Roma deve giocare la Champions” parole e musica di Lorenzo Pellegrini, che ai microfoni di Sky Sport commenta così il momento dei giallorossi: “Da domenica dobbiamo iniziare a vincere, mostrare quanto di buono stiamo facendo anche in allenamento. Il ruolo? Mi piacerebbe quello di trequartista, dove sono più libero di agire”

Spinazzola è tornato ad allenarsi con la Roma e domani sarà tra i convocati di Fonseca in vista del Sassuolo. Il laterale giallorosso ha parlato nella rubrica Match Program del club: “Ora sto bene, sono rientrato a pieno ritmo e spero di iniziare subito a giocare. Questo mese ci dirà quali sono i nostri reali obiettivi”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.