Le barriere, sempre le maledette barriere all’origine di tutto. Questa volta, però, sono riuscite perfino a unire piuttosto che a dividere. Domenica prossima alle 20.45 il Palermo sarà di scena all’Olimpico per affrontare la Roma nella gara valida per il 9° turno di campionato.
Con una particolarità: la squadra di De Zerbi non potrà godere del sostegno del suo pubblico, in quanto i tifosi rosanero hanno deciso di appoggiare la protesta dei romanisti. Il gemellaggio tra le due compagini sarà dunque rinnovato a distanza, con un gesto ideato e promosso dalla Curva nord, settore caldo del tifo siciliano.
Questo il comunicato:
“Barriere, multe, denunce, diffide, con queste misure da stato di polizia stanno, ancora una volta, testando un “modus operandi”, per stroncare sempre più le curve. Nel sincero rispetto di tutti quei ragazzi che da più di un anno, sacrificando soldi e passione in nome della libertà, stanno lottando tenacemente contro un modello che potrebbe essere applicato in qualsiasi curva d’Italia, decidiamo di non entrare allo stadio e rimanere fuori, solidali con gli ultras e i tifosi romanisti che non si piegano!“.