CGR DAY REWIND – A due giorni dalla gara più importante della stagione ad Istanbul, la squadra giallorossa è tornata a lavorare questa mattina a Trigoria. Due le defezioni principali: Pastore, per una botta all’anca e Florenzi, che ha accusato un affaticamento muscolare al flessore della coscia destra. Entrambi hanno svolto lavoro individuale e sono in dubbio per la trasferta europea. Out anche Mirante, Cristante e Zappacosta. Recuperato Leonardo Spinazzola, che si candida per una maglia da titolare contro i turchi sulla fascia destra.
Capitolo societario: non c’è solo Dan Friedkin. Sarebbero infatti circa venti i gruppi finanziari interessati al fascicolo giallorosso. In vantaggio resta il magnate texano, che molto presto dovrebbe far pervenire ai legali della Roma la propria offerta vincolante. Nel frattempo si è cautelato con un gentleman agreement, in base al quale sarà avvertito in caso di offerte di terzi soggetti.
“Sono molto contento del trasferimento alla Roma”. Così Pau Lopez ai microfoni di Onda Cero. Il portiere giallorosso ha aggiunto: “ho scelto il club giallorosso per crescere e mi sono anche ridotto lo stipendio, i dirigenti mi hanno voluto con forza la scorsa estate”.
Nicolò Zaniolo, come previsto, salterà il match tra Hellas Verona e Roma in programma domenica sera. Questa la conferma arrivata nel primo pomeriggio dal comunicato del giudice sportivo, relativo all’ultima giornata di Serie A. Curiosità: 4 giornate di squalifica a Olsen e 2 a Lapadula per il rosso diretto comminato dall’arbitro Mariani, nel finale pirotecnico di Lecce-Cagliari.