CGR DAY REWIND – Fronte societario, dopo l’ultimo no all’offerta da 490 milioni di Friedkin, Pallotta flirta con un nuovo, potenziale investitore: si tratta di Joe DaGrosa, finanziere newyorkese, ex proprietario del Bordeaux e titolare del fondo General American Capital Partners.
DaGrosa, classe 64, si è laureato a New York e ha iniziato da subito a lavorare nei fondi di equity. L’ex azionista dei Girondini, ha l’obiettivo di creare un network di società sul modello del City Football Group (la holding che controlla Manchester City e New York City, fra le altre), magari attraverso una piattaforma unica da realizzare insieme a Pallotta.
LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SU DAGROSA
Prosegue intanto il lavoro a Trigoria in vista del ritorno in campo contro la Samp. Ieri nel pomeriggio, dopo l’omaggio alla memoria di George Floyd, la squadra giallorossa ha disputato un’amichevole in famiglia mentre Zaniolo prosegue il lavoro individuale, avvicinandosi sempre di più al completo recupero.
Capitolo mercato, la Roma attende il sì definitivo di Pedro. L’attaccante spagnolo, che si libererà a costo zero dal Chelsea, è particolarmente attratto dalla possibilità di chiudere la carriera in Italia e nei prossimi giorni comunicherà la sua risposta sull’offerta giallorossa.
“Credo che riusciremo ad entrare nelle prime quattro in classifica, ma anche se dovesse succedere non credo che potremmo riscattare Schick e Angelino” lapidario Julian Negelsmann, tecnico del Lispia, sul possibile riscatto del ceco, che potrebbe quindi non restare in Germania.