CGR DAY REWIND – Allenamento sotto la pioggia per la Roma di Fonseca, che domani ritroverà quasi tutti i nazionali. Florenzi e Perotti pronti per Marassi, individuale ancora per Under, Mkhitaryan e Dzeko. Il bosniaco ieri si è sottoposto ad una visita di controllo per predisporre anche la mascherina protettiva che indosserà nei prossimi impegni. Quasi certamente Fonseca non lo rischierà a Genova.
A proposito di Samp, Claudio Ranieri è stato presentato questa mattina come neo tecnico dei doriani, alla presenza del presidente Ferrero: “Sono romanista ma in campo non ci sono amori. Incontrare la Roma – ha aggiunto il testaccino – è un bello scherzo del destino, soprattutto nel giorno del mio compleanno”
È stata fissata per lunedì 21 ottobre l’audizione di Gianluca Petrachi presso la procura federale per l’inchiesta aperta dopo le sue dichiarazioni sulla trattativa per Dzeko con l’Inter. Il ds rischia una squalifica di qualche mese per non aver rispettato il regolamento che vieta ai direttori sportivi di lavorare con per club mentre sono ancora sotto contratto con un altro.
L’esperienza argentina di Daniele De Rossi potrebbe essere vicinissima a un punto di svolta. L’ex capitano della Roma ha un contratto in scadenza a giugno 2020 ma la sua avventura al Boca Juniors pare legata a filo doppio alle elezioni presidenziali che il club terrà l’8 dicembre. Anche i tanti infortuni subiti dall’ex capitano giallorosso, potrebbero portarlo lontano dal Boca a gennaio.
Pugno duro dell’UEFA sulla Turchia. Dopo il nuovo episodio di ieri in Francia, che ha visto protagonisti tutti i giocatori turchi con il saluto militare in onore di Erdogan, la massima istituzione calcistica continentale ha annunciato che aprirà un’indagine per violazione dei principi di lealtà sportiva, che impediscono riferimenti di natura politica o razzista ai tesserati in campo.