Dopo il lancio di oggetti e fumogeni tra tifosi della Roma della Curva Nord e quelli tedeschi dell’Eintracht, è arrivato il provvedimento dell’UEFA che inciderà sul prossimo match casalingo contro il Porto.
Una multa di 30mila euro e la chiusura parziale della Curva Nord dell’Olimpico, in particolare nei settori 46 e 47: è questa la decisione dell’Uefa in seguito ai disordini dell’ultima gara di Europa League con i tifosi dell’Eintracht Francoforte. La Roma dovrà scontare il provvedimento nella gara di ritorno del playoff contro il Porto.
La società giallorossa adotterà nei prossimi giorni una modalità speciale per consentire ai tifosi che hanno già acquistato il biglietto per assistere comunque alla partita dall’Olimpico.
20.000 euro, invece, l’entità della multa comminata all’Eintracht che non potrà vendere biglietti ai tifosi ospiti per la prossima partita. Tale divieto è però sospeso per un periodo di prova di due anni. La società tedesca è stata anche multata di 5.000 euro per i danneggiamenti causati dai propri sostenitori alle strutture dello stadio.