CORRIERE DELLO SPORT (G. D’UBALDO) – Lunedì è in programma una nuova riunione tra gli avvocati di Di-Benedetto e quelli di Unicredit, per verificare di aver dato seguito agli accordi presi lunedì e, soprattutto, per ratificare la delega con potere di firma a un manager che molto probabilmente sarà Roberto Venturini, già consigliere della Roma in quota Unicredit con delega alle finanze. Da lunedì sarà possibile firmare i contratti, ma Sabatini dopo la riunione di lunedì scorso, è già partito per Barcellona con il mandato per chiudere con il nuovo allenatore, che, salvo sorprese, sarà Luis Enrique.
DISCUSSIONI – Un altro argomento molto delicato che è stato trattato e sul quale dovrebbe essere stato trovatoun punto d’intesa riguarda i diritti televisivi. Gli avvocati di DiBenedetto hanno chiesto che l’attuale presidente Rosella Sensi non partecipi lunedì alla prossima riunione di Lega, oppure che si astenga in caso di voto. Istanza questa raccolta dagli avvocati di Unicredit. Gli uomini di DiBenedetto hanno anche rilevato che è stato confermato il ritiro di Riscone di Brunico senza informare i nuovi proprietari e hanno chiesto spiegazioni sulla causa intentata dal procuratore di Adriano. L’imprenditore americano viene informato ogni giorno con una rassegna stampa trasmessa dall’Italia e come ha più volte ribadito vuole essere informato su tutto.
PRADE’ SI’ -Passiamo alla questione dirigenti. Pradè resterà e farà riferimentoa Baldini con il quale è in contatto, dopo l’incontro di Londra. Il futuro direttore generale intorno al dieci giugno dovrebbe essere in Italia e intorno a quella data saranno chiariti meglio i suoi compiti. Tempestilli, promosso dirigente da Franco Sensi, sarà confermato con il ruolo di team manager.
Resta da definire il ruolo di Bruno Conti, anche lui come Pradè legato alla Roma da un contratto che scde nel 2013. Oggi i legali di Unicredit dovrebbero comunicare a Montali che sarà sollevato dall’incaricodi direttore operativo, pur riconoscendogli il contratto firmato fino al 30 giugno 2012. E’ un po’ imbarazzante per la banca dare il benservito al dirigente che ha gestito la Roma in questi difficili mesi di transizione e che è stato un punto di riferimento indiscusso per i managerdell’istituto di credito. A Montali potrebbe essere chiesto di restare nel Cda, ipotesi che dovrebbe valutare.
TEMPI – Gli avvocati delle parti si sono confrontati sui tempi di chiusura dell’operazione. L’assemblea dei soci sarà convocata tra il 7 e il 10 luglio. Con il sistema delle cooptazioni DiBenedetto potrebbe entrare nel Consiglio d’amministrazione entro fine giugno, quando ci sarà il passaggio ufficiale delle azioni, in attesa di diventare presidente con la nomina dell’assemblea. Ed è proprio in quel periodo che l’uomo d’affari bostoniano sarà nella Capitale. Proprio il 30 giugno il Cda di Unicredit darà il via libera alvendor loan.Questo ha rallentato la procedura del passaggio di proprietà.