La Roma sta cercando di migliorare la rosa in vista della prossima stagione e l’obiettivo è quello di fare cassa cedendo degli elementi che non rientrano più nei piani di Mourinho o che potrebbero garantire un buon guadagno. La priorità in questa sessione di mercato è il regista e Tiago Pinto è alla ricerca di un profilo di caratura internazionale per fare il salto di qualità e per garantire maggiore fluidità nella manovra. Inoltre il gm sta valutando anche nuovi innesti nel ruolo di difensore centrale.
Come scrive il Corriere dello Sport, l’identikit è quello di un calciatore mancino ed abile nell’impostazione. Sulla destra piace Dest, che a fine stagione potrebbe lasciare il Barcellona: lo statunitense accetterebbe il trasferimento nella Capitale per essere allenato dallo Special One.
Anche in attacco potrebbero esserci alcuni acquisti, infatti Shomurodov non rappresenta una valida alternativa ad Abraham e sta deludendo così come Carles Perez, su cui ci sono Bayer Leverkusen ed Hellas Verona. Zaniolo ad oggi non parte per meno di 60/70 milioni, ma intanto la Roma sta osservando attentamente Guedes e Kostic.