La Roma sabato pomeriggio a Ferrara si giocherà un altro pezzettino di qualificazione alla prossima Champions. Dopo la sofferta vittoria contro l’Empoli, mister Claudio Ranieri è pronto a lanciare dal 1′ minuto la coppia Dzeko-Schick, che andrà però supportata da “una squadra compatta, attenta e determinata”.
INFERMERIA PIENA, ZANIOLO RECUPERA – Nonostante il cambio in panchina, prosegue l’emergenza infortuni in casa giallorossa. Ai box fino a dopo la sosta i ‘lungo degenti’ Manolas, Pellegrini e De Rossi, più Cengiz Under “che sta proseguendo il suo protocollo di recupero e ritroveremo dopo le Nazionali” (Ranieri dixit). Da verificare le condizioni di Kolarov e Zaniolo: il primo ha svolto anche oggi individuale, per un dolore ad una vecchia cicatrice che si è riacutizzato nel post Porto. Il secondo non ha accusato un vero e proprio problema muscolare, ma un dolore ad una caviglia che non gli permette di correre bene e quindi anche la muscolatura ne sta risentendo. La buona notizia è che questa mattina Zaniolo ha svolto parte del lavoro in gruppo e molto probabilmente andrà in campo contro l’undici di Semplici.
“Federico è un pezzo da 90, sono convinto che con me farà bene” – Ranieri in conferenza stampa
FAZIO AL CENTRO, EL SHA UNA CERTEZZA – Dinanzi ad Olsen, tornerà Fazio in coppia con uno tra Marcano e Jesus, che però potrebbe essere dirottato sulla sinistra per consentire a Karsdorp di sbilanciarsi maggiormente sull’out opposto. A centrocampo Nzonzi-Cristante coppia obbligata, con El Shaarawy a sinistra e Zaniolo a destro a supporto di Dzeko-Schick. L’ipotesi alternativa potrebbe essere la conferma di Justin Kluivert sulla destra, per un assetto ancora più offensivo.
As Roma 4-4-2
Olsen, Karsdorp, Fazio, Marcano, Jesus; Zaniolo, Nzonzi, Cristante, El Shaarawy; Dzeko, Schick