Primo poker stagionale della Roma (che lo scorso anno aveva esordito con questo risultato contro l’Udinese in trasferta). I giallorossi vincono agevolmente contro il Benevento trascinati dal duo Dzeko-Kolarov. Con la doppietta di questo pomeriggio, il bosniaco sale a quota 21 gol nelle ultime 21 partite di Serie A, cinque dall’inizio dell’anno (lo scorso anno era fermo a due).
Per la Roma è record di vittorie in trasferta consecutive: tra il campionato scorso e le due gare di questa stagione contro Atalanta e Benevento, sono nove i successi lontano dall’Olimpico.
Edin Dzeko questa sera ha anche colpito un palo e una traversa: sono già sei i legni presi dalla Roma (due Dzeko, uno Nainggolan, uno Perotti, uno Cengiz e uno Kolarov). In questa sfortunata classifica i giallorossi sono già in testa staccati rispetto alle altre squadre. Fu record anche nello scorso campionato con 22 pali complessivi a fine stagione.
22 – Con il Benevento, Edin Dzeko ha segnato almeno un gol a 22 delle 23 squadre finora affrontate in Serie A. Democratico. #BeneventoRoma
— OptaPaolo (@OptaPaolo) 20 settembre 2017